Durante il corso di project management vengono trattate tutte le aree di conoscenza contenute nel PMBOK ® – Project Management Body of Knowledge, con la finalità di affrontare in maniera analitica gli elementi alla base della disciplina.

Si svolgeranno poi, singolarmente ed in gruppo, degli esercizi pratici (project work) su casi reali forniti anche dagli stessi partecipanti.

# A chi si rivolge:

il corso è dedicato in particolar modo a professionisti, manager, responsabili della gestione risorse/team di lavoro, risorse che partecipano a team di progetto operanti nella produzione di beni e servizi, di società private e associazioni di volontariato.

Non è necessaria alcuna esperienza in materia nè sono previsti particolari titoli di studio.

# Testo di riferimento:

Guida al Project Management Body of Knowledge ®. Il PMBOK descrive l’insieme delle prassi standard per la gestione di progetti così come definite dal Project Management Institute (PMI) che costituisce il principale organismo internazionale di standardizzazione in materia di Project Management.

# Come si svolge il corso:
Il corso di Project Management è articolato in 2 giornate, dalle 9 alle 18.

Su richiesta si possono organizzare anche corsi introduttivi (2 ore) o corsi approfonditi (di 3 giornate)

# Prossime date

Per conoscere le prossime date visita il calendario. Se hai esigenze specifiche (ad esempio se sei un’azienda, un’associazione o un gruppo che vuole organizzare il proprio corso) contattami senza problemi.